Tablinum Cultural Management è lieto di annunciare l’inaugurazione della mostra d’arte personale Infinito Presente, con ospite l’artista internazionale Giorgio Tardonato, che si terrà presso la galleria Art Folder, corso San Gottardo, 3 Chiasso, Svizzera.

La mostra Infinito Presente si prefigge di indagare le bellezze dell’Astronomical Art, in tutte le sue forme, ma per poter comprendere al meglio questa corrente artistica è necessario fare un salto indietro di sessant’anni, proprio agli inizi del programma spaziale Apollo, quando un giovane disegnatore fu incaricato dalla Nasa di illustrare il nostro satellite, mantenendo un rigore scientifico affinché gli ingegneri e tutto lo staff del programma Apollo potessero avvicinarsi mentalmente e visivamente a questo traguardo, raggiunto poi il 20 luglio 1969. Questo giovane disegnatore si chiamava Chesley Bonestell ed era destinato a passare alla storia come padre fondatore dell’Astronomical Art.

Giorgio Tardonato, tra i prosecutori italiani dell’Astronomical Art, nonché grande studioso del programma Apollo, presenterà durante questa mostre le sue opere d’arte in una retrospettiva che lo porterà a ricollegarsi agli inizi della sua carriera, quando il sogno di andare nello spazio era forte e tangibile.

Visioni di uno spazio infinito, bellezze di galassie e costellazioni lontane, nuovi strumenti scientifici per la nuova ricerca spaziale; tutti queste meraviglie legate al cosmo saranno visibile sulle tele di Tardonato.

La mostra Infinito Presente verrà inaugurata Sabato 6 maggio 2023, dalle ore 19.30 alle ore 21.30 e rimarrà in essere da Sabato 6 Maggio sino a  Domenica 21 Maggio 2023,con i seguenti orari: 

Lunedì Chiuso

Martedì – Mercoledì – Venerdì 14.00 – 18.00

Giovedì 14.00 – 20.00

Sabato – Domenica 10.30 – 12.30  – 14.00 – 18.00

Il visitatore potrà usufruire di contenuti digitali speciali accessibili dal proprio smartphone grazie alla presenza di QR Code lungo il percorso espositivo.

Il concept curatoriale è di Tablinum Cultural Management ed il curatore è Alessandro Cerioli

Tablinum Cultural Management: i nostri progetti nascono dalla volontà di divulgare un modello culturale in cui il sistemadell’arte sappia comunicare i valori fondamentali, che sorpassino le usuali logiche di mercato, e riscoprano il valore primario della cultura, quale nutrimento della coscienza umana. Per questo amiamo considerarci prima di tutto “impiegati della cultura”.

Tel:          +39 0344 537400                     

E-mail:    info@tablinum.it           

Sito:         www.tablinum.it