Domenica 20 Novembre 2022, dalle ore 14.00, presso la Sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, si terranno le meditazioni poetiche di Lidia Sella.
Questa iniziativa rientra nel calendario di BookCity Milano ed il tema sarà “fra le pieghe del Tempospazio”; un dialogo a più voci che vedrà la presenza dell’artista Giorgio Tardonato che parlerà di scienza come strumento per l’arte, la sua arte con immagini delle sue opere passate e recenti.
Si susseguiranno gli interventi di: Adele Rimoldi, Salvatore Ritrovato ed Alberto Casiraghy.

BookCity Milano conosciuta anche solo come BookCity, è un’iniziativa culturale sostenuta dal Comune di Milano, volta a promuovere il mondo del libro e della lettura. Consiste in una serie di incontri, specialmente presentazioni di libri, e altre attività a sostegno della letteratura e della cultura in generale.

Tablinum Cultural Management è nato dalla libera iniziativa di un gruppo di giovani storici dell’arte e letterati, operanti in tutta la penisola italiana. Tablinum fonda la propria missione nel proporre al pubblico italiano variegati stimoli provenienti dalle diverse branche del mondo culturale e nell’esportare il valore della cultura italiana presso il pubblico straniero.
La sede principale dello studio si trova a Bellagio, sul Lago di Como, dove opera il classicista Alessandro Cerioli.