Tablinum Cultural Management: per questa calda estate, nella nuova location di TCM sul lago di Como, vi proponiamo la mostra internazionale collettiva Cosmic Symphony e Pieces of Soul delle artiste Maja Muller e Tara.

I dipinti di Maja Muller si propongono come guida irrinunciabile, frammenti di quegli istanti dorati, di quelle memorie alle quali non potremmo più rinunciare. Tracce dorate, immemori e incuranti del tempo si rivelano sulla tela e si aprono come una breccia in profondità, nel nostro Io.
Maja ha abbandonato il riferimento alla mimesis: I suoi non sono ritratti, non rappresentano un paesaggio e, solo in alcuni casi inserisce elementi subito riconducibili al mondo reale: il tratto dell’artista si è fatto astrazione della realtà, forma pura e libera.

Tara, artista comasca inizia la sua carriera con autoritratti e ritratti di persone familiari, utilizzando materiali diversi come acrilici, olio, vernici spray e pastelli dapprima, per poi intraprendere un viaggio più “sperimentale”, cercando di mostrare altri tipi di figure ed espressioni ampliano la varietà degli elementi utilizzati, come il ferro, il rame con le loro ossidazioni e collage di vario tipo tra l’astratto e il figurativo. Il suo stile è caratterizzato da graffi, segni di spatola e pennellate che, con lo scavo lasciano evidenti segni e cicatrici del tempo, come lei li definisce.

Le artiste saranno presenti all’inaugurazione, con la curatrice e storica dell’arte Elisa Larese.

La mostra si terrà presso il centro espositivo di Menaggio, p.zza Garibaldi 4, e rimarrà in essere da martedì 09 a domenica 21 agosto 2022, l’inaugurazione si terrà martedì 09, dalle ore 19.30. Durante l’inaugurazione si terrà un accompagnamento musicale, violino di Riccardo Cranchi.

Gli orari di visita saranno:

LUN chiuso

MAR 17.00 – 22.00

MER 17.00 – 22.00

GIO 17.00 – 22.00

VEN 17.00 – 22.00

SAB 11.00 – 13.00, 17.00 – 22.00

DOM 11.00 – 13.00, 17.00 – 22.00.

 

 I nostri ospiti potranno come sempre usufruire di contenuti digitali attraverso il proprio smartphone. La presenza costante dello staff TCM consentirà di usufruire gratuitamente della visita guidata alla mostra.

TABLINUM CULTURAL MANAGEMENT: la complessità e la rapidità dei cambiamenti in atto nel mondo culturale richiedono capacità crescenti di interpretazione del contesto, padronanza di metodi e strumenti per attivare strategie innovative al fine di garantire la sostenibilità dei progetti e delle organizzazioni in ambito culturale. Per questo i nostri professionisti sono attentamente selezionati per essere in grado di coniugare le tradizionali conoscenze artistico-culturali a capacità e know-how che li rendano autonomi nella progettazione, gestione e promozione della filiera culturale. Dalla commistione fra preparazione umanistica e attenta analisi della domanda e dell’offerta che regola il mondo culturale oggigiorno, nasce Tablinum Cultural Management.

+39 0344 537400

info@tablinum.it

www.tablinum.it