Tablinum Cultural Management parteciperà alla World Art Dubai con la galleria Multi Art Events, da Mercoledì 16 a Sabato 19 Marzo 2022, presso il World Trade Center di Dubai. Il nostro numero di stand è N02.
Questo è l’evento principale della stagione ufficiale dell’arte di Dubai, World Art Dubai ritorna per la sua ottava edizione portando l’arte contemporanea accessibile da diverse parti del mondo e assecondando la crescente domanda di arte contemporanea del Medio Oriente.
Alla World Art Dubai l’arte diventa eccezionale e va a creare un legame unico e personale tra l’artista e il suo pubblico. La possibilità unica di immergersi in un festival d’arte veramente accessibile a tutti, che celebra l’arte in tutte le sue forme.
Per gli addetti al settore la World Art Dubai è divenuta l’appuntamento irrinunciabile della stagione artistica e un punto fermo per Tablinum Cultural Management.

TCM avrà il piacere di partecipare con un gruppo di cinque artisti:

Paolo Angelillo: è un artista e fotografo italiano che ha saputo fondere l’occhio del reporter fotografico con quello del poeta per creare opere uniche, capaci di far vibrare le corde più intime dello spettatore. Il suo ultimo progetto artistico, Caravaggio Reloaded, è uno scenario contemporaneo fatto di luci e ombre dove l’unico vero riscatto ci arriva attraverso l’occhio artistico.

Mieke Van den Hoogen: nel suo lavoro le immagini femminili predominano. In queste opere l’artista si sforza di realizzare combinazione di elementi naturalistici, forme ed emozioni astratte. Un corpo femminile non interessa in quanto ideale di bellezza, ma in quanto rappresentazione di un corpo, di cui si possono indovinare le emozioni che esso ha provato e che l’artista ha immortalato nella scultura.

Laura Casini: movimento, luce e colori sono gli elementi principali della sua espressione artistica. I suoi dipinti devono essere toccati e visti con tutti i sensi. Texture ed effetti di luce sono elementi essenziali dei suoi dipinti che finanziano il punto che cattura lo sguardo tra ombra e luce per trasformarsi e invitare a un “viaggio” che porta l’osservatore oltre il nostro mondo.

Roger Dame: attraverso le sue opere d’arte molto varie, cerca un fermo immagine del tempo presente o passato. La sua specialità è la pittura a olio. È particolarmente affascinato dall’iperrealismo, ma con la sua tecnica classica resta fedele al tradizionale: schizzo a grissaile sottile, poi pittura, ritocco, dettaglio e molteplici velature.

Christophe de Fierlant: E il gioco è fatto… Anche se ha incorporato molto rapidamente parole o frasi nelle sue opere d’arte, ci sarebbero voluti alcuni anni prima che decidesse di unire i due. Il connubio tra pittura e poesia gli è valso un posto speciale nel mondo dell’arte di oggi. Dal 2016 le sue opere d’arte sono state esposte in tutta Europa e negli Stati Uniti.

TABLINUM CULTURAL MANAGEMENT: la complessità e la rapidità dei cambiamento in atto nel mondo culturale richiedono capacità crescenti di interpretazione del contesto, padronanza di metodi e strumento per attivare strategie innovative al fine di garantire la sostenibilità dei progetti e delle organizzazioni in ambito culturale.
Per questo i nostri professionisti sono attentamente selezionati per essere in grado di coniugare le tradizionali conoscenza artistico-culturali, a capacità e know-how, che li rendano autonomi nella progettazione, gestione e promozione della filiera culturale.