Tablinum Cultural Management parteciperà alla World Art Dubai, da Giovedì 8 a Sabato 10 Ottobre, presso il World Trade Center di Dubai.
Questo è l’evento principale della stagione ufficiale dell’arte di Dubai, World Art Dubai ritorna per la sua sesta edizione portando l’arte contemporanea accessibile da diverse parti del mondo e assecondando la crescente domanda di arte contemporanea del Medio Oriente.
Alla World Art Dubai l’arte diventa eccezionale e va a creare un legame unico e personale tra l’artista e il suo pubblico. La possibilità unica di immergersi in un festival d’arte veramente accessibile a tutti, che celebra l’arte in tutte le sue forme.
Per gli addetti al settore la World Art Dubai è divenuta l’appuntamento irrinunciabile della stagione artistica e anche per Tablinum Cultural Management un nuovo stimolo per questo 2020, toccando con questa tappa tre continenti.
TCM avrà il piacere di partecipare con un gruppo di cinque artisti:


Rossella Rossi: le sue opere sono immediatamente riconoscibili per il forte legame all’elemento acquatico quale ispirazione e leitmotiv delle sue creazioni artistiche. L’acqua come elemento che dona la vita e che si appresta a divenire un nuovo ciclo artistico, per questa artista che si sta imponendo a livello internazionale.


Maria Mouriadou: artista presente in molte collezioni europee, soprattutto in Italia, a come tema principale la decadenza. Nelle sue opere traspare sempre la grandezza di un tempo che fu e che difficilmente tornerà, esempi eclatanti sono le città di Venezia ed Istanbul.


Mary Lipian: dipinge principalmente con olio e i suoi dipinti sono destinati a catturare le pulsazioni delle città, da Londra e Cannes a San Francisco a New York e Los Angeles. Con uno stile molto underground l’artista cerca di catturare tutti i segni di vita che possano esistere in questi ambienti urbani.


Giorgio Tardonato: come spesso accade agli astronomical artists, anche per Tardonato forte è il desiderio di descriverci il cosmo in tutte le sue forme. Negli anni sono molteplici le mostre alle quali ha partecipato, sempre con l’intento di far scoprire quanto di bello esiste nel Cosmo, ottenendo ottimi giudizi da parte degli addetti al settore.


Salvatore Liistro: all’ attività di scultore approda seguendo inizialmente una linea di continuità con la figurazione classica: periodo che lo vede studiare con attenzione i maestri antichi e moderni alla ricerca di connessioni tra l’eredità del passato e le possibilità contemporanee.


Il nostro numero di stand è A4.


TABLINUM CULTURAL MANAGEMENT: i nostri progetti nascono dalla volontà di divulgare un modello culturale in cui il sistema dell’arte sappia comunicare dei valori fondamentali che sorpassino le usuali logiche di mercato e riscoprano il valore primario della cultura, quale nutrimento della coscienza umana. Per questo amiamo considerarci prima di tutto “impiegati della cultura”.