Tablinum Cultural Management comunica che durante l’asta di Dorotheum, tenutasi martedì 9 giugno, presso il Palazzo Dorotheum di Vienna, relativa ai dipinti Old Master. L’opera dal titolo “Lot e le sue Figlie” dell’artista Massimo Stanzione proposta dal nostro studio è stata top sale nelle vendite. Raggiungendo la massima valutazione mai raggiunta dall’artista napoletano.
Dalla scoperta di quest’opera inedita, risalente all’anno 2019, la storica dell’arte Elisa Larese ha provveduto ad espertizzare la stessa sancendone l’autenticità e suscitando, sin da subito, l’interesse dei collezionisti.
L’opera ha ricevuto il plauso di Sebastian Schütze, esperto mondiale e autore della monografia su Stanzione che ha definito l’opera: un importante tassello nel repertorio iconografico dell’artista soprannominato “il Guido Reni napoletano”
Dopo diversi mesi di lavoro tecnico per ricostruire la storia dell’opera e accertarne l’ottimo stato l’opera è stata battuta da Dorotheum e questo importante momento va a fortificare la sinergia fra il nostro studio e questa importante casa d’asta internazionale.

TABLINUM CULTURAL MANAGEMENT: i nostri progetti nascono dalla volontà di divulgare un modello culturale in cui il sistema dell’arte sappia comunicare valori fondanti che sorpassino le usuali logiche di mercato e riscoprano il valore primario della cultura quale nutrimento essenziale della coscienza umana. Per questo amiamo considerarci prima di tutto “impiegati della cultura”.

+39 0344 537400
info@tablinum.it
www.tablinum.it

DOROTHEUM viene fondata nel 1707 dall’imperatore Giuseppe I. Dorotheum è una delle maggiori e più antiche case d’asta del mondo con oltre 300 anni di storia.

+43 151 560200
servizio.clienti@dorotheum.it
www.dorotheum.coma