Tablinum: c’è un luogo sul Lago di Como dove la bellezza dei capolavori d’arte si fonde con le meraviglie della botanica e con il rinomato paesaggio lariano. Qui al Museo e Giardino Botanico di Villa Carlotta, da Mercoledì 26 Giugno a Mercoledì 10 Luglio 2019, farà tappa la rassegna ArtAttitude 2019, curata da Tablinum Cultural Management, per presentare al pubblico due artiste, le cui opere stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica a livello internazionale: Marlene Luce Tremblay e Rossella Rossi.

Marlene Luce Tremblay parte dalla fine art photography per realizzare opere in cui l’emozione si congiunge alle impressioni catturate dal suo obiettivo fotografico. Giunta nel 2018 sul Lago di Como per inaugurare la sua prima mostra personale, Marlene ha subito a tal punto la suggestione del Lago di Como da realizzare la serie Love in Lake Como ispirata alle meravigli paesaggistiche e artistiche del Lago più bello del mondo.

Le opere di Rossella Rossi sono immediatamente riconoscibili per il forte legame all’elemento acquatico quale ispirazione e leitmotiv delle sue creazioni artistiche. Il Lago di Como con le sue Vie d’Acqua è dove la storia e la cultura si fondono indissolubilmente ed è sicuramente il perfetto luogo per ospitare la nuova mostra di Rossella Rossi.
Acqua significa origine, luogo in cui la vita ha inizio e in cui ritrovare sé stessi.

Le Mostre osserveranno i seguenti orari: dal Martedì al Venerdì: 15.00 – 18.00, Sabato e Domenica 10.30 – 12.30 – 14.30 -18.00. CHIUSO il lunedì.
I nostri ospiti potranno come sempre usufruire di contenuti digitali attraverso il proprio smartphone. La presenza costante dei curatori in mostra consentirà di usufruire gratuitamente della visita guidata alle mostre.

Le mostre sono curate dalla storica dell’arte Elisa Larese.