A BELLAGIO RIVIVE UN RINASCIMENTO FATTO DI ARTE, DANZA E RAFFINATI SAPORI CULINARI: Un salto indietro nel tempo per un’autentica serata rinascimentale, per rievocare il fasto delle grandi corti italiane.

Renaissance Nights è il felice connubio fra letteratura e arte culinaria, coniugato da uno degli scenari più incantevoli del nostro lago: quello di Bellagio.
Dario Cavagna, Chef del rinomato Ristorante La Terrazza Belvedere, riproporrà agli ospiti le ricette di uno dei Maestri del Gusto più noti di questa grande epoca: Bartolomeo Scappi.
Ogni corte poteva vantare grandi maestri in ogni forma artistica, compresa quella culinaria. I grandi banchetti dell’epoca, divengono sinonimo di opulenza del mecenate alla cui corte si sfidano veri e propri virtuosi del gusto.

Tra di essi, ineguagliabile crebbe la fama di Ser Bartolomeo Scappi, il solo a saper trasformare un’esperienza culinaria in qualcosa di molto simile all’estasi mistica.

L’esistenza leggendaria di questo “Michelangelo della cucina”, sarà riproposta dal romanzo storico dell’autrice Ketty Magni, “Il Cuoco del Papa” di cui saranno omaggiati gli ospiti a termine serata.

Nel corso della serata assisteremo alla performance dei professionisti di “ADA. Associazione Danze Antiche”.

La serata sarà presenta, in lingua italiana e inglese da Alessandro Cerioli e Mara Gualandris.

Renaissance Night ENG