Tablinum Cultural Management è lieto di annunciare l’inaugurazione della mostra d’arte personale Luna50, con ospite l’artista internazionale Giorgio Tardonato, che si terrà presso il Padiglione dello Spazio del Parco e Museo del Volo – Volandia, Somma Lombardo (va).

La mostra Luna50, presso il Parco e Museo del Volo – Volandia, si prefigge di indagare le bellezze dell’Astronomical Art, in tutte le sue forme, ma per poter comprendere al meglio questa corrente artistica è necessario fare un salto indietro di sessant’anni, proprio agli inizi del programma spaziale Apollo, quando un giovane disegnatore fu incaricato dalla Nasa di illustrare il nostro satellite, mantenendo un rigore scientifico affinché gli ingegneri e tutto lo staff del programma Apollo potessero avvicinarsi mentalmente e visivamente a questo traguardo, raggiunto poi il 20 luglio 1969. Questo giovane disegnatore si chiamava Chesley Bonestell ed era destinato a passare alla storia come padre fondatore dell’Astronomical Art.

Ora, a cinquant’anni di distanza dal primo allunaggio, il nostro pensiero corre a ritroso nel tempo e instaura una naturale connessione fra l’Astronomical Art, il progetto Apollo e il cinquantenario del Moon Landing. E non poteva che essere il Padiglione dello Spazio di Volandia ad ospitare le opere dell’artista internazionale Giorgio Tardonato, tra i prosecutori italiani dell’Astronomical Art nonché grande studioso del programma Apollo.

 La mostra Luna50 verrà inaugurata Sabato 3 Agosto 2019, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 e rimarrà in essere da Sabato3 Agosto a Domenica11 Agosto 2019, con i seguenti orari:

Lunedì chiuso, da Martedì a Domenica 11.00 – 19.00 

Biglietti: http://volandia.it/orari-info/

 Il visitatore potrà usufruire di contenuti digitali speciali accessibili dal proprio smartphone grazie alla presenza di QR Code lungo il percorso espositivo.

 Il concept curatoriale è di Tablinum Cultural Management ed è in collaborazione con il Parco e Museo del Volo – Volandia e si iscrive nell’ambito della rassegna d’arte annuale ArtAttitude ideata da Elisa Larese e Alessandro Cerioli.