Tablinum: La mostra internazionale “Art in EXPO. Feed the World with Art” si sposta dal Museo di Villa Carlotta, allo spazio comasco di officinacento5.

 Questo seconda appuntamento internazionale sarà esclusivamente dedicato alla pittura con la partecipazione dell’artista svizzero Alessandro Mazzoni,  delle greche Maria Mouriadou e Marie Perrakis e l’italiano Stefano Perini.

“Art in Expo. Feed the World with Art” è un progetto curatoriale ideato da Tablinum Cultural Management. Il catalogo artistico e il tour virtuale alla mostra sono stati curati dalla storica dell’arte italiana Elisa Larese e dalla svizzera Francesca Chiara Cassani.

Orari di Apertura al Pubblico:

12.09.2015, ore 19.30: Cerimonia di Apertura con Vernissage e performance artistica

13.09.2015 – 25.09.2015: apertura al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (chiusa il lunedì)

ART IN EXPO. FEED THE WORLD WITH ART:

Nutrire il pianeta significa, anche, fornire ad esso nuove energie mentali che contribuiscano alla sua crescita e rinnovamento, alimentando il prezioso che è in noi.  Per questo Tablinum Cultural Management grazie all’ospitalità presso di officinacento5 propone una rassegna di mostre d’arte, direttamente legate a EXPO 2015 e dedicate alle opere di artisti selezionati in base allo stile e al messaggio unico e indipendente.

12.09.2015: CERMONIA DI APERTURA CON PERFORMANCE E TOUR GUIDATO ALLA MOSTRA IN COMAGNIA DEGLI ARTISTI

VIRTUAL ART TOUR:

Grazie ad un progetto curatoriale di arte interattiva, lo spettatore scoprirà praticamente tutto sulla genesi delle opere esposte, le tecniche di realizzazione e linguaggio iconologico dell’artista. Tutti i contenuti saranno disponibili tramite il proprio smartphone con la tecnologia QR.